
Akra Vini di Calabria sarà presente al Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e dei distillati – 57 Edizione – che si tiene a Verona. Vinitaly è un evento chiave per il settore, un punto di riferimento globale per il business del vino e un’opportunità per creare relazioni tra produttori, buyer e stakeholder. Da 57 anni è sinonimo di coinvolgimento dell’intera filiera vinicola globale.
Saranno quattro giorni, dal 6 al 9 aprile 2025, dedicati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder per condividere esperienze e competenze.
Vi faremo conoscere ed entrare nel nostro mondo fatto di tradizione, innovazione e passione nel cuore della Calabria. Un progetto che nasce dalla Tenuta Santa Venere a Castrovillari, in provincia di Cosenza. Questa località, con le sue terrazze esposte al sole e i suoli ricchi di minerali, offre un ambiente ideale per la coltivazione di vitigni autoctoni, italici e internazionali.
La Calabria si sa, bagnata da due mari e incoronata dalla Sila e dal Pollino, è una regione celebre per la sua fertilità. Nei vini di Akra Vini di Calabria si percepisce chiaramente l’alleanza tra il calore del Mediterraneo e l’influenza benefica delle montagne, un connubio che conferisce ai vini un carattere unico e inconfondibile.
Seguite i canali social ufficiali di Akra Vini di Calabria per rimanere aggiornati sui dettagli della partecipazione all’evento e scoprire le ultime novità!
Vi aspettiamo a Verona per celebrare insieme il vino calabrese!